Cucina Vegana

Il ristorante Suribachy è specializzato in Cucina Vegana e Biologica.
La Cucina Vegana, basata sui principi del veganismo, è un tipo di cucina che esclude totalmente ogni prodotto di origine animale, sia la carne che i derivati, come uova e latte.



l'immagine di una carota

Perché si sceglie di diventare Vegani?

I motivi alla base della scelta vegana possono essere molto vari, ma sono per semplicità ricondotti a due filoni principali: La tutela degli animali e dei loro diritti, e i benefici derivanti dalla salutare dieta vegana.
Chi aderisce alla filosofia vegana vuole tutelare i diritti degli animali, che considera come compagni di vita, ed è contrario al consumo della loro carne e a qualsiasi sfruttamento di risorse provenienti dagli animali.
I vegani non ritengono eticamente corretto che gli animali siano sfruttati dall'uomo e messi in una condizione di subordinazione, in quanto essi sono esseri capaci di provare sensazioni ed emozioni al pari dell'essere umano.
Chi aderisce al veganismo quindi non solo non consuma carne o derivati animali, ma si oppone anche all'uso degli animali per l'intrattenimento o per ricavarne vestiario.
In questo modo, i vegani, si oppongono anche all'allevamento intensivo, che quasi sempre si traduce in condizioni di vita pessime per gli animali allevati.

I Vantaggi della Cucina Vegana

La Cucina Vegana è naturalmente povera di grassi oltre ad essere ricca di fibre e antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nel controllo dei livelli di colesterolo.
La cura che la cucina vegana pone nell'ottenere una dieta equilibrata comporta anche una diminuizione delle patologie tipiche di un alimentazione scorretta, e di tutte quelle che sono causate o aggravate da una dieta errata, come ad esempio arterosclerosi e ipertensione.
Inoltre una dieta basata su piatti vegani e biologici è molto più salutare di un'alimentazione ricca di cibi industriali prodotti su larga scala, che contengono additivi chimici, pesticidi e conservanti, che sono molto dannosi per l'organismo.
Anche chi non abbraccia la filosofia vegana può quindi trovare in questo tipo di cucina un'alternativa genuina, gustosa e salutare all'alimentazione cui siamo abituati, ricca di carne e cibi grassi.
I vantaggi di una salutare cucina vegana