Chi Siamo

Ernesto e Romina, i due proprietari

Gli Ideatori

Il ristorante è gestito da due coniugi, ferventi sostenitori della cultura vegana, che cucinano e gestiscono il loro locale con passione e amore per la salute e gli animali.
Ernesto, il cuoco, è passato dall'essere un abituale mangiatore di carne all'essere vegano. I motivi del cambiamento sono stati essenzialmente due: in primis l'amore per gli animali e in secondo luogo, ma non per importanza, per motivi salutistici, poiché essendo cuoco e, come detto precendentemente, abituale mangiatore di carne, ha potuto sperimentare direttamente i benefici della dieta vegana.
La moglie Romina, invece, gestisce il ristorante e ha aderito da giovane al vegetarianismo a causa del suo grande amore per gli animali, e da una decina d'anni ha aderito completamente all'etica vegana.
A causa del loro amore e alla loro totale adesione al veganismo hanno trasmesso questa passione anche alla propria figlia e conducono una vita sana, nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali.

Il Ristorante

Il nostro ristorante vegano è attivo da anni nel settore della ristorazione di Catania.
Partito come un'associazione culturale particolarmente dedita a eventi e mostre riguardanti il mondo vegano e vegetariano.
Anche se ci siamo molto evoluti in questi anni, lo spirito alla base è rimasto lo stesso: diffondere la filosofia vegana, la buona cucina e la cultura del mangiar bene. Nel nostro ristorante riponiamo la massima attenzione e cura nel cibo, perché vogliamo trasmettere tutta la passione e il nostro amore per il cibo attraverso i nostri piatti.
Il nome del nostro ristorante vegano viene dal Suribachi, un mortaio particolare usato nella cultura orientale, dotato di zigrinature sul fondo, che permettono un trituramento diverso rispetto ad altri tipi di mortaio. Il pestello usato con il Suribachi viene chiamato Surikogi.
Attraverso la rotazione del Surikogi in senso orario, per creare un flusso di energia positiva, il Suribachi viene usato nella preparazione di vari piatti e alimenti come, ad esempio, il gomasio.
Non usiamo macchinari o robot da cucina di nessun tipo, come impastatrici o macchine per tagliare, ma prepariamo tutti i nostri piatti manualmente, per trasmettere tutta la nostra passione ed energia nei piatti che serviamo.
Per noi il cibo e la cura riposta nell'alimentazione sono fondamentali, perché non dobbiamo dimenticarci che siamo lo specchio di ciò che mangiamo.
Uno degli obiettivi del nostro ristorante vegano è, infatti, diffondere quanto più possibile a Catania la cultura di una buona e sana alimentazione, ma anche la cultura vegetariana e vegana.






Una versione del logo del nostro ristorante